MARE
MARE
IN PUGLIA
Nel cuore del Gargano, un viaggio alla scoperta dei frantoi antichi rappresenta un’esperienza unica che mescola tradizione e innovazione. Questi antichi luoghi, davvero ricchi di storia e di significato, sono difatti testimonianza dell’importanza economica e culturale dell’olivo nella regione. Ogni frantoio è infatti un vero e proprio scrigno di segreti, dove le maestranze locali custodiscono antichi arnesi e macine utilizzate sin dai tempi più remoti. Se cammini tra questi luoghi affascinanti, puoi respirare l’atmosfera di un passato che si mescola con la modernità degli impianti di estrazione olio extravergine. L’innovazione tecnologica si sposa perfettamente con la tradizione millenaria e crea un connubio unico che garantisce la produzione di un olio di eccellenza.
Un viaggio nel Gargano alla scoperta dei frantoi antichi è un’opportunità per immergersi nell’arte della produzione dell’olio e apprezzare il sapiente lavoro delle mani degli olivicoltori locali. Ogni ulivo, con le sue radici radicate nel terreno garganico, continua a essere un simbolo tangibile della cultura e dell’identità della gente del Gargano. Questo patrimonio naturale è motivo di orgoglio per la comunità locale. Questa infatti, con grande impegno, promuove e valorizza il proprio territorio. Ne preserva così la bellezza e l’autenticità di queste distese di ulivi millenari.
OLIVE
OLIVE
VERDI
Le nostre Olive sono di varietà Provenzale e Rotondella.
L’OLio Extravergine di Oliva è ottenuto dalla prima spremitura di olive attraverso processi meccanici, quindi senza ricorso a processi o sostanze chimiche, in condizioni che non causino alterazioni dell’olio e la cui acidità libera, espressa in acido oleico, non risulti superiore all’0,8%.
OLIO
OLIO EXTRAVERGINE
Solo olive fresche, di prima qualità, colte e spremute, che non abbiano subito altro trattamento oltre al lavaggio, alla separazione da rametti e foglie, alla centrifugazione e alla filtrazione.
Il nostro olio è caratterizzato da un gusto fresco e mai untuoso, di colore verde al giallo. Fruttato con profumo di sensazione erbacea.